Cultura

Superdesign Show al SuperStudio per la Design Week

Superdesign Show, l’evento iconico del Tortona Design District, torna con un’edizione 2024 all’insegna dell’esplorazione e del pensiero diverso

Tradizioni rivisitate, mondi virtuali, tecnologie umanizzate, rispetto della natura, materiali rigenerati, scelte inclusive, etica ed estetica si intrecciano in un panorama ricco di spunti al Superdesign Show 2024

Thinking Different: il tema dell’anno al Superdesign Show 2024

Think Different è il mantra del Superdesign Show 2024, un invito a ripensare il design in tutte le sue forme e ad affrontare le sfide del presente e del futuro con un approccio innovativo.

In un mondo in continua evoluzione, dove tutto sembra già stato inventato, è fondamentale saper guardare oltre e trovare nuove soluzioni. Il design ha il potere di migliorare la nostra vita, di rispettare l’ambiente e di creare nuovi scenari urbani e sociali.

L’orizzonte asiatico: un viaggio tra creatività, tecnologia e sostenibilità

Forte presenza asiatica al Superdesign Show 2024. Tra i progetti giapponesi degni di nota troviamo i 100 tipi di nero di Kawashima Selkon Textiles e le proposte architettoniche di Tokyo Company che confrontano diverse generazioni.

FORUM8 ci porta direttamente nel futuro con le sue tecnologie all’avanguardia e applicazioni Design Solutions e Digital Twin su Cloud, Web3, e Metaverso.

LEXUS, con due installazioni, pone l’accento sulla mobilità elettrica.
Relax e tradizione: Japan Tobacco Inc. invita a una pausa con cuscini “umanizzati” che respirano, mentre Teaste porta l’autentico rito del tè giapponese al Superdesign Show.

Superdesign Show 2024

Tecnologia e Realtà Virtuale:
Tre SuperDigitalVirtual Point immergono i visitatori in un universo digitale con ologrammi, metaverso, avatar, intelligenza artificiale e esperienze immersive.

Pianeta:
Numerosi progetti promuovono la sostenibilità, come gli arredi di The Good Plastic Company e l’installazione di StudioXAG.

PNA-Pietra Naturale Autentica celebra il legame tra uomo e natura.

LAPILLO con FoodDesignStori trasforma la pietra lavica in rivestimenti e arredi eleganti.
NichelcromLab dialoga con la natura attraverso superfici specchianti in acciaio inossidabile.

Materially Now approfondisce e trasforma materiali ecosostenibili.
Casa:
MURALS WALLCOVERINGS crea atmosfere insolite con un approccio originale. SLOWLI concept propone morbidi cuscini e coperte avvolgenti.

Karbony regala uno spettacolo di luci e ombre con intrecci geometrici in fibra di carbonio.

Geberit presenta un’esperienza con un vortice di acqua virtuale. Heilig Objects si distingue con arredi dalle forme e dai colori particolari.
Stoneform favorisce la fusione armoniosa tra spazio e natura.
Made in Italy:
CNA presenta una selezione di oggetti che aprono il dialogo tra creatività, eredità culturale e visioni futuristiche dell’artigianato italiano.
Mirage mette in luce la dedizione dell’azienda all’eccellenza e alla sostenibilità ambientale.

NOBI trasforma lo spazio abitativo in un’opera d’arte.
OLMAR 1957 presenta oggetti di design che trasmettono calore radiante, sanificano e purificano gli ambienti.
Arte:

Designblok Cosmos presenta un’installazione di oggetti in vetro. L’essenza vibrante del festival Designblok di Praga e la maestria del vetro ceco debuttano alla Milano Design Week in una capsula spaziale di 65 m2.

Attraverso una mossa audace Jan Plecháč, con il sostegno di Jana Zielinski e Jiří Macek, promette un viaggio senza limiti, al di là dello spazio e del tempo.

Daniele Cima sfida il pubblico a osare l’impossibile con il suo “Why not?”.
Questo e molto altro alSuperdesign Show 2024, evento imperdibile per tutti gli appassionati di design che vogliono scoprire le ultime tendenze e riflettere sul futuro del settore.

Dove e quando

Superstudio Più via Tortona 27, Milano
16-20 aprile | 11:00 – 21:00
21 aprile | 11:00 – 18:00

Condividi