Food & Drinks

Grande successo per Best Wine Stars 2024

Oltre 6.000 visitatori e 1.200 etichette in degustazione al palazzo del ghiaccio lo scorso week-end

Si è conclusa con grande successo la quinta edizione di Best Wine Stars 2024, l’evento dedicato al mondo del vino e dei distillati che si è svolto a Palazzo del Ghiaccio a Milano dal 18 al 20 maggio.

La manifestazione ha registrato la partecipazione di oltre 6.000 visitatori, di cui il 45% buyer e il 20% giornalisti, che hanno potuto scoprire e degustare oltre 1.200 etichette provenienti da Italia e resto del mondo.

Un’edizione ricca di novità e contenuti

Oltre alle tradizionali degustazioni, Best Wine Stars 2024 ha proposto un ricco programma di masterclass, talk e seminari condotti da esperti del settore, tra cui Fabio Bacchi, Adua Villa, Valentina Vercelli, Francesco Quarna, Stefania Vinciguerra, Mattia Asperti e Giambattista Marchetto.

Tra le novità di quest’anno, il BWS Village, un’area dedicata a stampa e operatori del settore, e la Best Wine Stars Business Dinner, una cena esclusiva che ha permesso agli ospiti di scoprire le eccellenze di alcune delle aziende partecipanti.

Best Wine Stars 2024: premiati i migliori vini e distillati

Nel corso della manifestazione sono stati assegnati anche i Best Wine Stars Awards, i premi che riconoscono le migliori etichette nelle diverse categorie.

Il Best Red Wine è stato vinto dall’azienda Albino Armani Viticoltori Dal 1607 per l’etichetta Egle Valpolicella DOC Classico Superiore 2022, mentre il Best White Wine è andato a Cantine Mastrangelo con l’etichetta Margherì Matera Greco DOC 2021.

Il Best Rosè Wine è stato assegnato a Château de Saint-Martin per l’etichetta Eternelle Favorite Cru Classe 2023, Cotes De Provence AOC, mentre Raineri Franciacorta ha conquistato il premio Best Sparkling Wine con il suo Blanc de Blancs prodotto con Chardonnay in purezza, Raineri Franciacorta DOCG Satèn 2020.

Un’edizione che conferma il successo di Best Wine Stars 2024

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto durante i tre giorni di manifestazione”, ha dichiarato Enzo Carbone, Fondatore di Prodes Italia, l’azienda ideatrice di Best Wine Stars.

“Questo premia il duro lavoro svolto nei mesi precedenti. Il successo di pubblico è stato straordinario e siamo grati per l’apprezzamento dei contenuti e degli interventi di alta qualità”.

Best Wine Stars si conferma come un punto di riferimento importante per il settore enogastronomico e dei distillati, e un’occasione unica per scoprire le migliori etichette provenienti da tutto il mondo. L’appuntamento è per il 2025 con la sesta edizione.

Condividi