Food & Drinks

Cibovagare: viaggio enogastronomico tra le specialità italiane

L’evento dei prodotti artigianali sostenibili, sarò dal 16 al 18 marzo 2024 presso il polo fieristico Fiere di Santa Lucia di Piave (TV)

Cibovagare celebra l’espressione dell’arte enogastronomica del Veneto. Questa kermesse, dedicata alle eccellenze italiane, mette in primo piano la sostenibilità e l’artigianalità.

Cosa aspettarsi a Cibovagare

Sapori e Prelibatezze: Durante le tre giornate dell’evento, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire le delizie e i sapori di numerose piccole aziende. Questi produttori si distinguono per l’autenticità dei loro valori e le pratiche sostenibili.
Eccellenze Made in Italy: Cibovagare ospita imprese provenienti da tutta Italia, ma il Veneto sarà uno dei protagonisti principali. Qui, tra conserve, dolci, cioccolato, pasta, prodotti da forno, vino e liquori, si esprime un ricco patrimonio di tradizioni gastronomiche e sapori di alta qualità.

Cibovagare

Focus sulla Sostenibilità: In un momento di crescente attenzione verso la sostenibilità, Cibovagare si propone di rappresentare il tesoro delle eccellenze enogastronomiche Made in Italy. Il Veneto, con le sue realtà artigianali, diventa un punto di riferimento per la sostenibilità.
Organizzatori entusiasti: Francesca Palenzona, Amministratore Delegato di Idea Plus, e Cristina Rombolà, coordinatrice del portale Cibovagare, sottolineano l’importanza di valorizzare le maestranze artigiane italiane e la sostenibilità.

Territorio Veneto: Alberto Nadal, amministratore unico dell’Azienda Speciale Fiere di Santa Lucia, esprime entusiasmo per lo spazio dedicato all’enogastronomia del Veneto. Questo territorio, noto per la produzione vitivinicola, offre anche eccellenti prodotti gastronomici.

Eventi in programma

Sabato 16 marzo 2024 alle 13:00 – Cooking show con degustazione 
Cucinare con i prodotti di Nonno Andrea, la nota azienda agricola biologica e biodiversa di Villorba (TV). Omar Lapecia preparerà un risotto
alla crema biologica di finocchi e arance 
Domenica 17 marzo 2024 alle 17:00 – Cooking show con degustazione 
Le Querce, rinomato ristorante di Ponzano Veneto: una cucina squisita e per tutti. Il piatto di Ermanno Zago, a base di verdure, è buono anche
per i celiaci 

Cibovagare

Lunedì 18 marzo 2024 alle 12:15 – Cooking show con degustazione  
Nicola Dinato cucina con Moretto Farm, all’insegna della sostenibilità – 
Se sei appassionato di cibo sostenibile e vuoi scoprire le prelibatezze artigianali, Cibovagare è l’evento da non perdere! 

Biglietti e orari

Sabato 16 marzo 2024 dalle ore 12:00 alle ore 20:00
Domenica 17 marzo 2024 dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Lunedì 18 marzo 2024 dalle ore 10:00 alle ore 15:00 (ingresso riservato agli operatori del settore)
Per acquistare il biglietto clicca qui

Condividi