cena romantica
Food & Drinks

Cena romantica e poi… Conquistala a tavola

Il modo migliore per farla cadere tra le tue braccia? Una cenetta elegante ma anche minimal. Poche cose, ma giuste

Una cena romantica a base di pesce leggera e salutare, ma che lascia il segno. Semplice e veloce da preparare è l’ideale per conquistarla… Ecco il menu perfetto:

CRUDITÈ DI MARE 

Ingredienti: 2 gamberi, 2 ostriche, 2 seppioline, 2 scampi, 2 fette di pesce spada affumicato, 2 fette di tonno affumicato, 4 alici, 4 cozze.

Preparazione: Pulire i pesci ed adagiarli crudi su un piatto da portata con del ghiaccio. Guarnire con pomodorini, prezzemolo, menta fresca, fette di limone e frutti colorati.

LINGUINE ALL’ASTICE 

cena romantica

Ingredienti: 200 gr. di linguine, 1 astice, 10 pomodori ciliegini, prezzemolo, aglio, vino bianco, olio, sale, pepe, peperoncino, basilico

Preparazione: Tagliate a metà l’astice e fatelo rosolare con un po’ d’olio, aglio e prezzemolo dalla parte della polpa, sfumate con un bicchiere di vino bianco e fate evaporare. Aggiungete i ciliegini tagliati a metà (lasciatene un paio per guarnire il piatto) e coprite. Lasciate andare per qualche minuto. Cuocete la pasta e scolatela al dente. Fatela saltare in padella con l’astice aggiungendo un cucchiaio di acqua di cottura. Spolverate di peperoncino e servite fumante con mezzo astice per piatto. Guarnite con i pomodorini rimasti e un paio di foglie di basilico.

TONNO IN CROSTA DI PISTACCHIO 

Ingredienti: 2 filetti di tonno fresco, granella di pistacchio, olio, sale, pepe

Preparazione: Sciacquate e asciugate i filetti di tonno. Passateli nella granella di pistacchio (come fosse una bistecca alla milanese). Fate scaldare l’olio in una padella e adagiatevi il tonno, girateli dopo un paio di minuti e fate cuocere l’altro lato. Impiattate, salate e pepate a piacere. Guarnite il piatto con un filo d’olio.

FRAGOLE CON PANNA 

Ingredienti: fragole, panna montata

Preparazione: Tagliate in 4 le fragole e adagiatele nel bicchierino. Aggiungete uno strato di panna e ripetete l’operazione. Guarnite con una fragola intera l’ultimo giro di panna. Da accompagnare assolutamente con un calice di Prosecco!

IL VINO

cena romantica

Il vino giusto per una cena romantica a base di pesce è senza dubbio un bianco. Un Gewürztraminer fresco e frizzante, leggero e aromatico è l’accompagnamento perfetto per la prima parte della cena. Aprilo per un brindisi pre cena e portalo a tavola per l’antipasto. Per il primo e il secondo l’abbinamento perfetto è un Vermentino di Sardegna, fermo e fruttato. Chiudi in bellezza con un Prosecco ghiacciato, magari rosé, per dare un tocco di colore in più! 

LA TAVOLA PERFETTA PER LA TUA CENA ROMANTICA

Un runner è la soluzione ideale per apparecchiare la tavola in modo veloce ed elegante, perfetto per una cena romantica. Ricorda che ogni vino vuole il suo bicchiere e che i piatti vanno sostituiti ad ogni portata.

Condividi