Food & Drinks

Best Wine Stars: tutto pronto per la quinta edizione milanese

Milano si prepara ad accogliere il meglio del vino e dei distillati dal 18 al 20 maggio 2024 al Palazzo del Ghiaccio

Best Wine Stars, la kermesse dedicata al settore enogastronomico e dei distillati, con il patrocinio del Comune di Milano, si conferma come un appuntamento imperdibile per gli appassionati e gli operatori del settore.

Best Wine Stars: i numeri

Oltre 200 aziende protagoniste, tra cantine italiane e internazionali, maison di champagne, produttori di distillati ed eccellenze gastronomiche, presenteranno le loro migliori etichette in un ricco programma di degustazioni e incontri.

1200 etichette da scoprire, suddivise in diverse aree tematiche: Area Vino Italia, Area Vino Internazionale, Area Bio, Area Spirits e la nuova Area Food, dedicata alle eccellenze gastronomiche. Tra queste, spicca l’azienda I Love Gargano, partner tecnico dell’evento, che offrirà i suoi deliziosi taralli per accompagnare le degustazioni.

Il programma

Un fitto programma di incontri arricchirà l’offerta di Best Wine Stars: masterclass verticali e di gruppo, tasting rooms dedicate a grappe, amari e vermut, talk di approfondimento condotti da esperti del settore, tra cui l’intervento di Agivi-Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani sul tema “Il Tempo”.

Domenica 19 maggio si terrà la cerimonia di premiazione dei Bws Awards, con i riconoscimenti assegnati alle migliori etichette e progetti. Tra le novità di quest’anno, il premio Best Green Project per il progetto più attento alla sostenibilità ambientale, il Best Hospitality Project per l’eccellenza nell’ospitalità e il Best Vinum Innovation per l’intuizione o progetto tecnico più innovativo.

Confermato anche il prestigioso Premio Landini, con l’assegnazione di un trattore all’azienda vincitrice.

Nuove menzioni speciali saranno assegnate con le Best Buyer Selection, mentre il nuovo contest Milano Wine Explorer premierà le migliori realtà enogastronomiche milanesi e lombarde.

Un Bws Village accoglierà stampa e operatori del settore, offrendo uno spazio per incontri commerciali, trattative e networking. Buyer e giornalisti riceveranno un kit di degustazione con prodotti delle aziende aderenti al Village.

Forte attenzione ai social, con il coinvolgimento di influencer enogastronomici e la collaborazione con Danitacom, Camera di Commercio Italiana in Danimarca, per promuovere l’evento a livello internazionale.

Orari e biglietti

18 – 19 maggio 2024 | h. 12:00 – 21:00
20 maggio 2024 | h. 10:00 – 18:00
Palazzo del Ghiaccio, Via Giovanni Battista Piranesi 14 – 20137 Milano
Per acquistare i biglietti visita il sito dedicato.

Non perdere l’occasione di immergerti nel mondo del vino e dei distillati a Best Wine Stars!

Condividi