Food & Drinks

Alla scoperta di MiVeg, il Festival Vegan di Milano

Il 28 e 29 ottobre 2023 è tornato MiVeg all’East End Studios di Milano

MiVeg è il festival di due giorni dedicati completamente agli animali e a coloro che vogliono scoprire il crescente movimento culturale ed etico basato sul loro rispetto.

Il festival vegano, creato per promuovere l’idea che nessun essere vivente debba essere considerato superiore a un altro, e che tutti abbiano il diritto alla libertà e a una vita dignitosa ha totalizzato un numero ancor più crescente di visitatori.

La fiera è dedicata esclusivamente alla preparazione di cibo vegano, senza alcun ingrediente di origine animale. Si è potuto assaggiare cibo sano, delizioso e realizzato con prodotti provenienti da agricoltura biologica e da fonti locali, per minimizzare l’impatto sull’ambiente.

Tantissimi gli stand di associazioni impegnate nella lotta per i diritti degli animali e contro lo specismo, oltre a aziende che producono esclusivamente prodotti vegan e cruelty-free.

Nello spazio Retefamiglieveg, professionisti affiliati alla rete erano a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori su argomenti legati all’alimentazione a base vegetale, allo svezzamento, alle mense scolastiche e altro.

MiVeg è un momento in cui si coniugano cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, conferenze, film, workshop e seminari su cucina, alimentazione, autoproduzione, musica e attivismo a difesa degli animali.

Un’occasione per cambiare prospettive e vedere il mondo con altri occhi, quelli di altre specie, che sanno insegnarci a comprendere quale è l’impatto della società umana sulla loro vita e quale il cambiamento positivo che può derivare da ogni nostra scelta.

Come in ogni edizione, presenti anche FunnyVeg Academy, In Vino Vegan, Birra Love e molti altri.

Non mancate all’appuntamento del prossimo anno!

Condividi